La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia sarà presente alla prima edizione di CEBIT Russia, spin-off dell’omologo salone tedesco di rilevanza internazionale, a Mosca dal 25 al 27 giugno 2019.
Il salone è un importante appuntamento per il confronto sulle tematiche dell’ICT applicato a molteplici settori produttivi (Agricoltura, Green economy, Servizi applicati a trasporti, comunicazione, commercio, turismo, Enti pubblici e salute, Formazione e ricerca, Banking and Financial Services, Oil and Gas Industries e Processing Industries). L’evento è organizzato da Deutsche Messe in collaborazione con Skolkovo Technopark, il principale acceleratore di imprese russo che consta di un ecosistema di imprese innovative costituito da oltre 1.800 start up e circa 200 imprese, anche straniere e di grandi dimensioni.
Per questi motivi la Regione puglia sarà presente con lo Spazio Puglia dedicato alla valorizzazione del settore dell’ICT in Puglia, nonché delle opportunità d’investimento sul territorio regionale, e alle P.M.I. e start up pugliesi attive nei comparti cui la manifestazione si rivolge. Per far parte di questo spazio, le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 7 aprile 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). C’è posto per un massimo di 10 PMI/start up innovative, delle quali si valuteranno il possesso dei requisiti richiesti e la data di invio della domanda di partecipazione.