Le competenze per formare la futura forza lavoro IT pugliese

In vista dello sviluppo dei percorsi di collaborazione con gli istituti scolastici superiori della Puglia, le aziende associate al Distretto sono chiamate a dare il proprio contributo indicando le competenze di cui esse stesse hanno necessità (ad esempio: programmatore SAP, test di interfaccia utente, etc).

Queste indicazioni costituiranno la base sulla quale lavorare per costruire piani formativi quanto più possibile aderenti alle necessità delle aziende IT pugliesi e del mercato, anche a seconda della flessibilità delle scuole e dalla possibilità di modificare gli insegnamenti. I nuovi piani formativi consentiranno agli studenti di acquisire quelle conoscenze utili a realizzare percorsi di alternanza scuola – lavoro efficaci per loro e interessanti per le imprese che li ospiteranno.
Le aziende socie sono chiamate quindi a fornire l’elenco di competenze individuate entro il prossimo 30 giugno scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It