Torna la 'Settimana del Lavoro' dell'Unisalento: presenti aziende e presidente del Distretto

Torna per il secondo anno consecutivo la 'Settimana del Lavoro': dall'8 al 12 maggio gli studenti dell'Università del Salento potranno incontrare le principali imprese del territorio, pronte ad assumere e aperte a tirocini.

Sono cinquanta le aziende - comprese alcune del Distretto Produttivo dell'Informatica - pronte a incontrare gli studenti e i laureati nell'evento ideato per mettere in contatto domanda e offerta di lavoro. 

Da lunedì si alterneranno 5 giorni di incontri e convegni sulle tematiche del lavoro e ci saranno momenti per la presentazione delle aziende, alle quali gli studenti potranno porre domande libere; referenti aziendali saranno inoltre a disposizione per incontri individuali in spazi appositamente predisposti. Le imprese, poi, potranno invitare anche i ragazzi per colloqui successivi nelle rispettive sedi.

Durante i workshop che si susseguiranno durante la settimana si parlerà di esigenze del mercato del lavoro e offerta formativa dell'Università del Salento, delle problematiche inerenti la selezione del personale, dell'apprendistato e delle prospettive per i giovani in Italia. Proprio durante il confronto 'L'Italia è un paese per giovani?', in programma giovedì 11 maggio alle 11 nell'aula 'Fermi' è previsto l'intervento del presidente del Distretto, Salvatore Latronico, che parlerà delle vivaci realtà del settore IT pugliese e delle prospettive che si possono presentare in ambienti innovativi.

A questo link maggiori informazioni.

Pin It