industria 4.0 e le case histories di successo: un workshop del Digital Apulia Innovation Hub

Due aziende raccontano la propria storia per mostrare come l'innovazione possa aiutare nella sfida con le altre imprese sul mercato globale. Si svolgerà domani nella sede di Confindustria Bari e BAT “Gran premio I4.0”: DIH Apulia, il turbo per le imprese', il workshop organizzato nell'ambito del Digital Innovation Lab pugliese lanciato lo scorso marzo.

Durante l'incontro si mostreranno casi concreti di successo ottenuti grazie al supporto operativo del Digital Innovation Hub, che ha consentito alle due imprese protagoniste dell'appuntamento di adottare strategie di management integrato basate sull’utilizzo delle nuove tecnologie abilitanti digitali, in linea con i paradigmi dell’Industria 4.0.
L'incontro, che comincerà alle 9, inizierà con i saluti del presidente di Confindustria Bari e BAT Domenico De Bartolomeo, l'introduzione della coordinatrice del progetto DIH Apulia Mariarosaria Scherillo e l'intervento del direttore di Medis Scarl Mario Ricco. Ci sarà spazio poi per le due case histories di Tecnarredo srl e Icam srl e, a seguire, la tavola rotonda con rappresentanti dell'ARTI Puglia, di CINECA, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari, MEDIS, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (CSIT), Studio Torta (Marchi e Brevetti), Angelo Investments, Intesa Sanpaolo. In conclusione è previsto l'intervento dell'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone.

Pin It